News

Evento all’Oasi: liberate otto cicogne

Evento all’Oasi: liberate otto cicogne

Alla presenza di un centinaio di appassionati e bambini, nonché del Sindaco di Fagagna Daniele Chiarvesio e dell’Assessore all’ambiente Teresa Totis, si è ripetuto anche quest’anno l’atteso evento della liberazione di cicogne che momentaneamente erano ospitate nelle voliere dell’Oasi.

Gli otto esemplari, in perfetto stato di salute si sono liberati in volo, una dopo l’altro, accompagnati dall’applauso del numeroso pubblico presente. Durante la manifestazione si è potuta apprezzare la spiegazione della migrazione di questi eleganti uccelli da parte del Dott. Bruno Dentesani naturalista scientifico.

E’ molto probabile che questi soggetti nidifichino nell’area dell’Oasi dei Quadris. I pulcini a settembre migreranno verso le calde terre sub saariane seguendo la rotta italiana, per poi rientrare alle nostre latitudini dopo tre anni, al raggiungimento della maturità sessuale.

Tagged: , ,

1 Comment

  1. Patrizia Tomadini

    volevo sapere , se siete così gentili da rispondermi, se c’è ancora lì quell’uccello che piega le zampe in avanti e come si chiama Grazie mille Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *